Agenzia Sarpi - Dal 1956 La Tua Guida Immobiliare

4 Box

La Corte dei Maghini

Vendita

Tratt.Riservata

L'ANTICA CORTE DEI MAGHINI

Premenugo di Settala, a soli 9 minuti da Linate grazie alle nuove arterie autostradali (nuova superstrada Rivoltana, BreBeMi, tangenziale Est esterna), nella tranquillità della natura circostante, è in una posizione particolarmente favorevole sia per i collegamenti con Milano che con il resto del territorio, conservando tuttavia quel valore antico dei centri rurali di una volta.

L’area viene definita come “Corte dei Maghini”; l’immobile di origine fine ottocentesca si sviluppa su due piani più sottotetto, reso abitabile con intervento di ristrutturazione. 

L’ intervento di risanamento conservativo è stato realizzato pensando al mantenimento della qualità e al pregio storico dell’immobile, riportando l’edificio al suo carattere originario, ma l’introduzione di sistemi tecnologici moderni e materiali di pregio ne hanno portato il comfort e le prestazioni energetiche ad ottimi livelli. I serramenti sono in legno centinati, alcuni dei quali sono anche dotati di apertura ad anta ribalta. Tutti i locali principali sono dotati di predisposizione per l'impianto di condizionamento. Il riscaldamento è costituito da un impianto radiante a pavimento integrato nei bagni con un radiatore del tipo scalda salviette. Le caldaie autonome a condensazione utilizzate sono tra le più moderne ed ecologiche oggi esistenti, con una regolazione della temperatura autonoma. A copertura del fabbisogno di acqua calda dell'edificio sono presenti in copertura dei pannelli solari termici.

I portoncini di ingresso sono plindati. Le finestre al piano terreno sono dotate di inferiate antieffrazione.

Tutti gli appartamenti sono dotati di videocitofono e di predisposizione per l'impianto di allarme.

All’ interno sono stati ricavati 4 appartamenti: due alloggi a piano terra e due al primo piano in duplex, con il sottotetto abitabile. La scala centrale disimpegna gli appartamenti del primo piano.

Al piano terra sono disponibili 2 bilocali con tripla esposizione composti da ingresso, salone con camino, cucina abitabile, camera e bagno, oltre portico di pertinenza.

Al primo piano sono disponibili 2 quadrilocali su due livelli con tripla esposizione composti da ingresso, soggiorno con camino, cucina abitabile, camera padronale con soppalco più due camere, doppi servizi, terrazzo di pertinenza, locale deposito al piano sottotetto.

Nel terreno di pertinenza condominiale, oltre ad un gradevole giardino, si trovano i 4 box doppi, uno per ogni alloggio.

 

Informazioni aggiuntive

Classe Energetica: B

Libero: Si

Stato: Nuovo/In Costruzione

Riscaldamento: Autonomo

Arredato: No

Cantina/Solaio: No

Box/Posto Auto: Box

Tot. Piani: 2

Dove si trova